Le festività natalizie sono uno dei momenti più speciali di tutto l’anno da passare in compagnia di amici e parenti. Se a Natale avete deciso di visitare Firenze non potevate scegliere momento migliore per godere degli allestimenti, dei festeggiamenti e degli eventi che ogni anno vengono organizzati nel capoluogo toscano.

Nel centro della città già dai primi di dicembre si respira l’atmosfera natalizia con gli addobbi, le decorazioni e i giochi di luce di mille colori che rendono il centro storico come immerso in un clima surreale, quasi fiabesco.

Per lo shopping natalizio, oltre agli splendidi negozi fiorentini, nelle piazze più importanti della città vengono allestiti i mercatini di natale che offrono prodotti tipici e idee regalo da acquistare. Per gli amanti della cultura ci sono invece le mostre temporanee, le aperture straordinarie di musei e monumenti importanti, nonché eventi a cui partecipare e molti presepi da vedere.

Se il giorno di Natale vi trovate quindi in centro a Firenze la cena da Adagio non può mancare! Il menù prevede ingredienti e piatti classici della tradizione italiana, come i tortellini in brodo, il cappone e il cotechino.

Ecco la nostra proposta:

Non dimenticatevi di prenotare. Vi aspettiamo!