Il 17 Gennaio 2018, in Via dei Macci, nell’animato quartiere di Sant’Ambrogio, nasceva Adagio, il ristorante che mancava a Firenze.

In una città famosa in tutto il mondo per la sua cucina territoriale, ricca di ristoranti e trattorie con un’offerta enogastronomica prettamente toscana, Adagio porta in tavola l’Italia intera con le sue migliori ricette. Un unico locale in cui è possibile assaggiare cucine diverse e conoscere storie e tradizioni dimenticate. Un locale che al menù ordinario affianca ogni mese una proposta diversa in omaggio ad una regione del Bel Paese.

Per festeggiare questo primo anno di eventi, serate a tema, piatti tipici da ogni regione d’Italia, ospiti importanti in cucina, momenti di condivisione e nuove conoscenze, abbiamo pensato ad una serata speciale con una piccola novità!

Dall’invenzione di Giovanni Spina, bartender di professione, nasce infatti il cocktail Adagio a base di Spinello (liquore officinale toscano all’olivello spinoso), sweet sour, bitter, zucchero, pepe nero, timo e scorza d’arancia. Un mix di sapori e profumi tutto da gustare!

Ma quando si potrà assaggiare?

Il cocktail sarà disponibile a partire da giovedì 17 Gennaio in occasione dell’apericena pensato per festeggiare il nostro primo compleanno: un buffet con primi, taglieri e taglio della torta al costo di 20 euro a persona.

Non mancate!